[:it]Anche se il tempo ancora fa un po’ di capricci la bella stagione incombe. L’anno scorso l’estate non è stata particolarmente calda ma se quest’anno dovesse esserlo meglio partire preparati e rendere la casa più fresca.
Le finestre d’estate devono essere lasciate chiuse o comunque schermate durante le ore più calde della giornata per essere lasciate aperte durante le ore serali per rinfrescare tutti gli ambienti in particolare le camere da letto.
Se non avete la possibilità di instllare veneziane o finestre potreste comunque decidere di schermare le finestre con delle piante.
Per chi vuole fare un lavoro più importante, si può pensare di realizzare un cappotto termico od alla sostituzione degli infissi. Infissi obsoleti non isolano termicamente rispetto all’esterno lasciando passare il calore. Si può optare per degli infissi a doppia camera per esempio. Scegliendo i serramenti Finistral di cui siamo rivenditori autorizzati è possibile anche avere una efficace veneziana inclusa tra le due camere, ovvero tra i due vetri. Serramenti di ultima generazione ovviamente vi garantiranno un maggiore comfort termico anche l’inverno.
Per mantenere la casa più fresca evitate di usare elettrodomestici non necessari ma soprattutto quelli che emettono calore come il forno della cucina.
Tutte le attività che produco vapore e quindi umidità sarebbe meglio destinarle alla sera che è il momento più fresco della giornata. Queste attività possono essere la doccia, fare il bucato o stirare.[:en]