[:it]Oggi come azienda specializzata in pavimenti in legno ad Udine parleremo delle principali cause dell’usura del parquet.
I graffi sono i principali nemici del vostro pavimento in legno. Essi possono essere causati da differenti elementi. Azione delle scarpe sulla superficie del pavimento, granuli o piccoli sassolini sotto le porte che vanno a creare il tipico solco a forma di arco oppure ancora i graffi prodotti da qualche piccolo animale domestico.
Anche il sole può essere un fattore che va ad influire sul deperimento del vostro parquet. Questo si verifica in particolare su una sezione di parquet risulta costantemente esposta all’azione del sole. In quest’area la zona risulterà di diverso colore.
Un altro elemento che può inficiare la bellezza del vostro pavimento in legno è rappresentato dall’umidità e dall’acqua in particolare dalle perdite l’acqua accidentali. In questo case le assi che costituiscono i parquet possono risultare sollevate soprattutto se il parquet è stato posato male non tenendo conto degli appositi margini che vanno lasciati da tavole e muri della stanza.
In base al livello di usura che caratterizza il vostro parquet è possibile optare per una semplice riverniciatura o per un restauro vero e proprio ma sempre rivolgendosi a dei professionisti specializzati.
Sia che stiate pensando ad un’attività di restauro, sia che stiate pensando di sostituire completamente il vostro nuovo parquet anche per dare una nuova vitalità ai vostri pavimenti di casa, potete contare su tutta la professionalità di Gioma srl. Venite a trovarci nel nostro showroom di San Vito al Torre nel quale potrete prendere visione della nostra selezione di parquet tra massicci, tavolati, prefiniti e tavolati.[:en]