L’apertura del portone del garage è un gesto che si compie quotidianamente e spesso lo si può trovare scomodo e faticoso.
Infatti i sistemi di chiusura dei box auto più datati possono risultare pesanti e macchinosi da aprire e/o chiudere, causando magari anche dolori alla schiena.
Allo stesso tempo è fondamentale garantire protezione alla tua auto e agli oggetti presenti all’interno del vano garage.
Ecco perché sostituire una vecchia chiusura con una nuova, oppure acquistarne una laddove non ce l’hai, rappresenta sicuramente la soluzione più semplice per dare il benvenuto al comfort quotidiano e alla tua tranquillità.
Ma quali tipi di chiusura esistono?
Le due principali soluzioni sono i basculanti o i sezionali.
Il portone basculante si solleva con fluidità verso l’alto grazie al movimento dei contrappesi o delle molle poste ai lati della struttura.
La porta sezionale, composta da pannelli, in fase di apertura si solleva scorrendo prima verticalmente in alto e poi in orizzontale lungo al soffitto.
I vantaggi dei basculanti sono la semplicità di installazione e il minor costo. Mentre i sezionali permettono di non occupare spazio esterno al garage in apertura ed evitare tutti quei rischi di collisione e urto contro oggetti o persone che si trovano nelle immediate vicinanze.
Non sai ancora qual è la soluzione più adatta per te?
Vieni alla Gioma, dove troverai la persona che saprà guidarti nella scelta in base alle tue esigenze e agli spazi esistenti. Visitando la sezione <Realizzazioni> potrai vedere le installazioni di portoni per garage effettuate in provincia di Udine, Gorizia e Trieste.