I sistemi oscuranti ricoprono un ruolo molto importante nelle abitazioni infatti permettono di proteggere la tua privacy, contribuire all’isolamento termico e acustico ma soprattutto garantire una schermatura solare, regolandola durante le ore del giorno in base alle necessità, da buio totale la notte a un leggera riduzione di luce solare nelle ore più luminose.
Proprio per questo ad ogni serramento bisognerebbe abbinare un sistema oscurante ma quale scegliere?
Gioma ti propone:
– tapparelle;
– persiane e antoni;
– tende;
– frangisole.
Il tutto in diversi materiali e colori ma non ti abbandona nella confusione della scelta spiegandoti le differenze tra i vari elementi aiutandoti a scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze e possibilità.
TAPPARELLE
Le tapparelle o avvolgibili (da qualcuno chiamate anche erroneamente persiane) sono quei sistemi formati da stecche orizzontali che scorrono verticalmente all’interno di due guide e in fase di apertura si vanno a nascondere sopra la finestra in un ‘’cassonetto’’ a vista oppure all’interno del muro in caso di nuova costruzione o di ristrutturazione pesante.
È un sistema molto comodo in quanto ti permette di filtrare la luce del sole nelle quantità desiderate e di farlo anche a finestra chiusa, evitando di prendere freddo e raffreddare la casa nei giorni invernali.
La movimentazione delle tapparelle può essere manuale oppure elettrica tramite pulsante a muro o tramite telecomando.
Ti proponiamo soluzioni in alluminio coibentato, materiale che garantisce un isolamento termico, un’ottima resistenza alle intemperie, una manutenzione minima, facilità di pulizia e una vasta gamma di colorazioni, comprensive quelle in tinta legno
ANTONI E PERSIANE
Sono un’alternativa bella e funzionale che contribuisce a determinare un certo stile alla facciata di un edificio.
Gli antoni, scuri o scuretti sono sistemi costituiti da una o più ante cieche ottenute dall’accostamento tra loro di doghe verticali impedendo alla luce di penetrare negli spazi interni.
Le persiane invece sono sistemi costituiti da una o più ante formate da un telaio contenente delle lamelle che possono essere fisse o orientabili pensate per permettere l’arieggiamento e l’illuminazione parziale.
Possiamo offrivi soluzioni in pvc oppure in alluminio con le nostre esclusive lavorazioni superficiali (la satinatura, la goffratura o i decori effetto legno) che conferiscono agli scuri il calore della tradizione. Non manca la possibilità di un tocco moderno grazie alle infinite combinazioni delle tinte verniciate RAL.
TENDE
Per chi cerca un oscuramento esteticamente meno impattante sul vano finestra proponiamo le tende da sole a caduta da posizionare internamente o esternamente alla finestra.
Anch’esse possono avere la movimentazione manuale o motorizzata.
FRANGISOLE
Una soluzione elegante che difende dal sole senza rinunciare alla vista esterna è quella del frangisole.
È composto da un cassonetto che può essere a vista o nascosto nel muro e da lamelle in alluminio orizzontali orientabili che scendono lungo delle guide.