[:it]Come rivenditori di pavimenti in legno a Udine siamo sempre interessati alle nuove tendenze del settore parquet. In questo post parleremo dei pavimenti in bamboo che tuttavia non trattiamo presso il nostro punto vendita ma che online sta generando un certo interesse da parte dei consumatori.
I pavimenti in bamboo attualmente occupano gran parte del mercato americano di pavimenti in legno. I motivi di tanto successo sono svariati.
Prima di tutti il bamboo è un materiale altamente ecologico. Non dimentichiamo che il bamboo è una graminacea infestante con un ciclo di vita molto rapido. Per ottenere un pavimento in bamboo per tanto non saranno necessari l’abbattimento di alberi secolari ma sarà sufficiente agire su una foresta che sarà in grado di ricrescere in breve tempo.
Il bamboo è inoltre un pavimento estremamente resistente all’usura ed ad un calpestio intenso. Questo rende il materiale particolarmente adatto ad essere installato negli ambienti con forte passaggio.
Infine il bamboo può essere tinto in una pluralità di tonalità. Questo fa si che il bamboo si possa adattare facilmente a qualsiasi tipo di arredamento circostante o stile della casa in viene installato.
Come detto inizialmente Gioma Pavimenti non tratta i pavimenti in bamboo, potete comunque vedere le tipologie di parquet trattati nella sezione Prodotti entrando quindi nelle singole tipologie di pavimenti tra massicci, laminati, prefiniti e tavolati. Tutte tipologie di parquet di cui potete prendere visione presso il nostro showroom di San Vito al Torre, dove potrete anche prendere visione di una selezione di porte interne, portoncini blindati, serramenti ed oscuri in pvc.