La bellezza si lascia scegliere e l’eleganza entra in casa con una grande varietà di linee e tipologie sia classiche che moderne, a battenti, scorrevoli (interno ed esterno muro) o soluzioni salvaspazio, con inserti in vetro o alluminio, a telaio classico o complanare.
Le porte interne non collegano semplicemente le stanze ma diventano oggetto di ricercato design e straordinaria eleganza, assolute protagoniste dello spazio circostante; definiscono lo stile e la personalità di ogni ambiente.
Per questo le nostre collezioni di porte da interno sono concepite per regalare il piacere della massima combinazione tra estetica e funzionalità, assicurando al cliente l’autentico piacere.
Tra le varie tipologie trovate porte in legno e laminato, tamburate e massicce, nelle varie finiture che rispondono a tutte le esigenze d’arredo.
Il laminato, materiale per eccellenza antigraffio, lavabile, durevole e insensibile alla luce, presenta resistenza e inalterabilità straordinarie, preservando la bellezza delle porte nel tempo.
Un design all’avanguardia, l’attenzione ai particolari, l’inserimento di soluzioni innovative come le cerniere a scomparsa per esprimere al meglio l’essenzialità di un design rigoroso e raffinato, fanno di noi il Vostro partner ideale per le porte interne. Per chi non vuole rinunciare alla tradizione, abbiamo a disposizione un’ampia gamma di porte in legno dalle preziose lavorazioni, realizzate con essenze pregiate che mettono in risalto tutto il calore del legno, attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo e donando atmosfera ed antiche emozioni ad ogni ambiente.
Lo staff di Gioma non si preoccupa solamente di consigliarvi la porta per interno giusta per funzionalità ed estetica ma si premura anche della giusta armonia tra porte interne e resto dell’arredamento.
Se volete saperne di più delle nostre porte per interno di cui siamo rivenditori a Udine, Gorizia e Trieste vi consigliamo di visitare previo appuntamento il nostro showroom di San Vito al Torre oppure di scriverci attraverso la sezione contatti.
Per farvi un’idea delle tipologie di porte che siamo in grado di fornirvi ed installarvi visitate la nostra sezione Realizzazioni.
Tipologie di porte per interni
Non tutte le porte sono uguali. Esistono infatti differenti tipologie di porte per interni e la scelta di una tipologia rispetto ad un’altra ha importanti risvolti pratici oltre che estetici. Fondamentalmente si sceglie un determinato tipo di porta a seconda di quanto spazio c’è nella stanza in cui la porta verrà installata. Le principali tipologie di porte sono:
porte a battente;
porte scorrevoli a scomparsa:
porte scorrevoli esterno muro;
porte a libro o porte pieghevoli.
Porte a vetro
Si può scegliere di installare una porta a vetro o con inserto in vetro qualora vi sia l’esigenza di far filtrare molta luce nella stanza. Si può optare per un vetro completamente trasparente, satinato o decorato.
Porte standard e su misura
Le misure standard luce passaggio che generalmente proponiamo sono: 60/70/75/80 (L.) x 200/210 (H.) x 10,5 (SP.) Sia che si tratti di porte battenti, che scorrevoli o sistemi salvaspazio sono possibili gli eventuali fuori misura da valutare in base alla tipologia di porta e modello scelti.
Domande e risposte sulle porte interne.
1) Per installare le porte che proponete sono necessarie opere murarie? Dipende dal cantiere. Le opere murarie sono a carico dell’impresa edile che svolge i lavori. Se le porte vengono installate su una nuova abitazione, solitamente viene installata dall’impresa edile una controcassa in legno su cui noi andiamo a fissarci per la posa, su ristrutturazione, invece, la controcassa la maggior parte delle volte c’è già.
Quali sono i passaggi per installare le nuove porte? Anche in questo caso dipende se siamo in presenza di una casa di nuova costruzione o di una ristrutturazione/sostituzione. Su una nuova costruzione fissiamo la porta direttamente con il telaio nella controcassa presente in cantiere e procediamo con l’inserimento del pannello ed il fissaggio dei coprifili. Nel caso della sostituzione delle vecchie porte, viene prima smontata la porta esistente, rimosso qualche elemento se occorre, e poi ci fissiamo direttamente con il nostro telaio ecc… Fortunatamente la posa delle porte non implica passaggi “complicati”. Ma ovviamente molto dipende dalla porta scelta.
Quando si effettua una sostituzione di vecchie porte, le vecchie porte che fine fanno? Lo smaltimento è a carico del cliente tramite la discarica comunale in quanto ci sono delle regole di differenziazione che vanno rispettate.